Distribuzione Elettrica

 

Interruttori extrarapidi per DC

  • Generale
  • Tabella tecnica
  • Documentazione

Gli interruttori extrarapidi AEG serie GERAPID sono adatti alla protezione di circuiti in DC, nel settore della trazione elettrica e della laminazione industriale.

Gli interruttori extrarapidi sono unipolari, per impiego fino a 3900V DC con corrente nominale di 8000A, ed hanno la particolarità di garantire un tempo brevissimo di apertura in caso di corto circuito, da 3 a 5 millisecondi, necessario per proteggere questo tipo di circuiti.

La serie di interruttori extrarapidi AEG è presente sul mercato da alcuni anni, con numerose installazioni in tutto il mondo, dalle metropolitane di numerose città della Cina, fino alle ferrovie tedesche e austriache, compresa la metropolitana di Milano.

Gli interruttori extrarapidi AEG hanno la particolarità di avere, oltre al tradizionale relè di protezione di massima corrente, anche lo sganciatore ED, che permette di aprire l'interruttore, sempre con tempi di 3-5 ms, anche in caso di comando da segnale esterno. Questa funzione è particolarmente indicata quando l'interruttore extrarapido viene abbinato con relè elettronici esterni che effettuano le protezioni sulla linea di trazione.

AEG con gli interruttori extrarapidi GERAPID mantiene la propria presenza in un ambito di elevatissima tecnologia nel settore della protezione alle elevate correnti.

Corrente nominale (A) :
da 2600 a 8000
Tensione nominale di impiego Ue (V):
1000, 2000, 3000 e 3900
Tensione di isolamento ad impulso Uimp (kV):
8
Grado di inquinamento:
3
Capacità di rottura :
in funzione della corrente e tensione nominale
Protezione:
con relè magnetico
Comando:
ad elettromagnete
Connessione:
posteriore, verticale o orizzontale
Esecuzione:
Fissa
Norma:
EN50123-2, EN60947-2

Download