La nuova serie di Interruttori ME10 in esecuzione aperta dà continuità alla brillante tradizione di AEG nel campo della protezione e comando in impianti di elevata potenza.
Questi interruttori aperti offrono altissime prestazioni termiche, pur avendo dimensioni molto ridotte, grande versatilità e facilità di impiego, con un design moderno. La nuova gamma di interruttori aperti si articola in 4 grandezze che coprono il range di corrente nominale da 400A a 6400A, 3-4 poli, con poteri di interruzione fino a 100kA. Sono disponibili interruttori aperti fissi o interruttori aperti estraibili.
La progettazione degli apparecchi è stata eseguita con grande attenzione verso l’installazione degli Interruttori nei quadri elettrici, tanto che i dati di corrente nominale vengono solo leggermente ridotti anche in caso di funzionamento fino a 70°C.
Gli interruttori aperti estraibili hanno un particolare design della parte fissa che permette di annullare praticamente le distanze di isolamento dalla parte superiore del cassetto, riducendo in tal modo lo spazio necessario per l’alloggiamento nei quadri.
Gli Interruttori Aperti ME10 sono apparecchi di protezione dalle elevatissime performance in caso di guasto, e danno la possibilità di trovare sempre il giusto compromesso tra selettività e velocità di intervento. Il relè di protezione elettronico, già nel suo modello base, è dotato di canali di protezione per sovraccarico e cortocircuito con regolazione del ritardo di intervento, in un ampio spettro di bande di tempo. Oltre ai tradizionali canali di protezione per lungo ritardo e corto ritardo, il relè elettronico è corredato di altre importanti funzioni come la Misura (amperometro disponibile su tutti i modelli), il canale di emergenza, la diagnostica che segnala il tipo di guasto e memorizza gli eventi (per tutti i modelli), il canale di protezione di terra, comunicazione modbus o profibus, la funzione RELT per intervento rapido in caso di manutenzione.
L’installazione degli Interruttori Aperti ME10 viene resa agevole dal fatto che la profondità degli apparecchi è sempre la stessa per tutta la serie, indipendentemente dal valore di corrente nominale, dal numero di poli e dal potere di interruzione. Gli attacchi possono essere posteriori verticali o orizzontali, oppure frontali verticali. In particolare la base estraibile degli interruttori aperti è già corredata di attacchi universali che si possono ruotare in posizione verticale o orizzontale.
Ogni interruttore aperto è accessoriabile con sganciatori ausiliari, comando motore, blocchi a chiave ecc. Le bobine di sgancio vengono posizionate nella parte alta dell’apparecchio e la loro presenza è visibile tramite una finestra sul fronte dell’apparecchio. In tal modo risulta sempre semplice capire di quali accessori sia dotato l’interruttore, per il collegamento e l’eventuale sostituzione.
Interruttori aperti ME10
ME10manuallow
Distributore prodotti per la bassa tensione per l’automazione e la distribuzione elettrica
Distributore autorizzato
Prodotti Bassa Tensione & Automazione Industriale
Richiedi il software per la preventivazione e la progettazione dei quadri elettrici:
prezioso strumento di lavoro distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.
I nostri funzionari sono a disposizione per informazioni commerciali e tecniche
049 8075544
Dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00
Elettra Srl
Via Lisbona 28A/5 - Zona Industriale Sud
35127 PADOVA
T. +39 049 8075544
F. +39 049 8077695
Copyright © 2023 Elettra Srl - Via Lisbona 28A/5
P. Iva e cod. fisc. 00629080284 - Registro imprese di Padova N. 10349 Vol. 15119 Capitale sociale 1.000.000 i.v.
 
Powered by 3spices