About us

Asset e Organizzazione

Il nostro modo di fare impresa insieme a voi.
 

Siamo cresciuti in questi 40 anni con i nostri Clienti: per noi essi rappresentano l’asset fondamentale dell’azienda. Per questo, abbiamo consolidato un modello d’impresa mirato a massimizzare il sistema di valore di tutti gli attori coinvolti nella filiera e favorire lo sviluppo del business congiunto.

Abbiamo affiancato importanti investimenti in asset strategici per lo sviluppo del business dei nostri Clienti: nuova sede e piattaforma logistica, organizzazione, ingegnerizzazione di nuovi processi, sistemi informativi e competenze.

La nuova sede di Padova, concepita per ospitare il significativo ampliamento del magazzino centrale Italia e degli uffici tecnici, logistici, amministrativi e commerciali, é dislocata nella Zona Industriale di Padova in posizione strategica per i collegamenti alle direttrici autostradali A4 e A13, ai fini della rapidità degli approvvigionamenti e delle consegne.

Organizzata secondo i più avanzati criteri logistici, tale piattaforma rappresenta un primario punto di riferimento nella distribuzione e vendita dei prodotti bassa tensione AEG a livello internazionale, potendo vantare uno dei più vasti assortimenti di prodotti AEG per la bassa tensione di immediata disponibilità.

L’organizzazione di Elettra, snella e strutturata per funzioni, si è evoluta attraverso nuove direttrici.

L’introduzione di nuovi processi “web-based”: di sistemi informativi dedicati alla Rete commerciale e di software online per la progettazione e preventivazione rivolti ai Clienti, al fine di migliorare la gestione, la qualità del servizio e la tempestività di risposta, utilizzando il canale web per il supporto tecnico e commerciale e per la formulazione di offerte e preventivi.

L’inserimento del processo di Gestione della commessa, che prevede l’assegnazione di un Capo Progetto responsabile che segue l’intero ciclo di vita della commessa, diventandone referente primario e assicurando al Cliente un punto di riferimento personale e proattivo in grado di rispondere alle esigenze iniziali del progetto e alle sue possibili evoluzioni, varianti o integrazioni.

Il potenziamento dell’Ufficio Tecnico, con l’ingresso di nuovi qualificati specialisti e il perseguimento di una maggiore specializzazione nelle funzioni tecniche, allo scopo di affiancare il Cliente con preparazione sempre più mirata.

L’articolazione delle attività dei diversi comparti e l'efficiente integrazione tra funzioni aziendali, con l’obiettivo di creare sinergie concrete con i Clienti dei diversi target di mercato, cogliendone le specificità e i bisogni caratteristici.

Il focus sulla competenza delle risorse umane, intraprendendo processi di selezione, formazione e costante aggiornamento dei nostri dipendenti e collaboratori, per garantire livelli sempre più elevati e qualificati di professionalità.