Distribuzione Elettrica

 

Sezionatori per trazione ME10 fino a 1000V DC

  • Generale

Gli interruttori aperti della serie ME10 sono stati progettati appositamente per le esigenze di massima protezione delle reti moderne per valori di corrente nominale da 400A a 6400A e tensioni fino a 1000V AC e 1000V DC secondo le Norme IEC e sviluppati anche sulla base della già consolidata serie MEG07.

In particolare per applicazioni in corrente continua fino a 1000V viene proposto un sezionatore per trazione costruito con lo stesso design dell’interruttore ME10, così da utilizzare gli stessi accessori di tutta la gamma.

Per la protezione da sovracorrente è necessario installare un’unità esterna che fa scattare il sezionatore in caso di guasto attraverso uno sganciatore ausiliario a lancio di corrente o di minima tensione.

La serie di sezionatori per trazione si presenta in 2 taglie da 400A a 6400A, sia in versione tripolare o quadripolare che in esecuzione fissa o estraibile. Le dimensioni di altezza e profondità sono uniformi per tutta la gamma e permettono un utilizzo flessibile di tutta la serie di sezionatori.

La serie di sezionatori per trazione ME10 fornisce prestazioni elevate e rappresenta una soluzione affidabile per tutte le esigenze di protezione nella costruzione di impianti a bassa tensione, in corrente continua.